Organi di dipartimento

Direttore del Dipartimento - Prof. Gianandrea Pasquinelli
Il Direttore rappresenta il Dipartimento e ha funzioni di indirizzo, iniziativa, vigilanza e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche.
Presiede e convoca il Consiglio e la Giunta, curando l'esecuzione dei rispettivi deliberati. Individua i fabbisogni e propone la distribuzione delle risorse di personale tecnico-amministrativo, logistiche, strumentali e finanziarie.

Vicedirettore - Prof. Giovanni Barbara
Il Vicedirettore viene designato, tra i professori di ruolo, dal Direttore. Svolge funzioni di supporto ed è delegato alla firma per conto del Direttore.
Consiglio del Dipartimento
Il Consiglio di Dipartimento definisce gli obiettivi e i programmi di ricerca del Dipartimento ed ha molteplici funzioni che riguardano tutta l'attività del Dipartimento. Sono competenze esclusive del Consiglio quelle definite dal Regolamento del Dipartimento .
Il Consiglio di Dipartimento è convocato e presieduto dal Direttore di Dipartimento ed è composto da:
- da tutti i docenti e ricercatori afferenti al dipartimento;
- dalla Dirigente della Dirigente dell'Area Service Area Medica - SAM (che ricopre il ruolo di Responsabile Amministrativo-Gestionale ed è segretaria verbalizzante) dott.ssa Daniela Taccone;
- dalle rappresentanze del personale Tecnico-Amministrativo (T-A), degli studenti e degli assegnisti di ricerca.
Rappresentanti del personale T.A.
-
Giovanni Ammirante
-
Maurizio Baldassarre
-
Simone Bugani
-
Francesca Graziosi
-
Paola Paterini
-
Biljana Petrovic
-
Giulia Piazzi
-
Emanuele Porru
-
Chiara Barozzi
-
Massimo Bortolotti
-
Domenica Carnicelli
-
Diletta Conte
-
Paola De Sanctis
-
Davide Domenicali
-
Marzia Govoni
-
Giovanna Liguori
-
Nadia Malagolini
-
Cosetta Marchionni
-
Giulia Marzocchi
-
Gabriella Mattei
-
Monica Morara
-
Simona Righi
-
Elisabetta Romagnoli
-
Manuela Vici
Rappresentanti degli Studenti
-
Pietro Baldassin
-
Chiara Belletti
-
Laura Carlini
-
Chiara Comunian
-
Salvatore Cristiano
-
Carlotta Fornasini
-
Sofia Granelli
-
Elettra Maini
-
Maria Neri
-
Iacopo Pacilio
-
Alice Paoli
-
Agnese Pecorella
-
Damiano Pretolani
-
Leonardo Mario Scasserra
-
Paolo Scurti
-
Alice Annoni
-
Giacomo Cappiello
-
Pietro Caprari
-
Andrea Casolari
-
Paola Castellano
-
Giorgio Durante
-
Matilde Fares
-
Micol Gianoli
-
Letizia Laface
-
Nicolò Locatelli
-
Nicola Magno
-
Ludovica Mangione
-
Linda Martina
-
Giulia Patanè
-
Michele Pavesi
-
Sara Pilara
-
Cecilia Ritossa
-
Angelica Sangiorgi
-
Martina Tamburello
-
Elisa Fiocco
Giunta di Dipartimento
La Giunta coadiuva il Direttore ed esercita funzioni deliberative su tutte le questioni e le materie che non siano di competenza esclusiva del Consiglio di Dipartimento. Il mandato della Giunta è triennale e coincide con quello del Direttore.
I membri di diritto della Giunta sono: Direttore, Vicedirettore, Dirigente dell'Area Service Area Medica - SAM
La composizione della Giunta si completa con le rappresentanze elette/designate dei docenti di prima e seconda fascia, dei ricercatori, del personale tecnico-amministrativo e degli studenti.
Rappresentanti TA
-
Maurizio Baldassarre
-
Simone Bugani
Rappresentanti studenti
-
Alice Paoli
-
Paolo Scurti