CORSA DELLE CITTÀ CONTRO IL CANCRO DEL PANCREAS

Corsa non competitiva ecologica Promossa da Fondazione Sant’Orsola con il supporto organizzativo di Circolo Dozza e Polisportiva Sanrafel

  • Data: 20 novembre 2022 dalle 08:00 alle 16:00

  • Luogo: Circolo Arci Benassi, viale Cavina 4, Bologna

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Il ricavato verrà destinato al progetto di Fondazione Sant’Orsola a sostegno della ricerca e cura del cancro del pancreas nel Policlinico di Bologna e all’Associazione Italiana Studio Pancreas.

• Ritrovo: ore 8.00 presso circolo ARCI Benassi, viale Cavina 4, Bologna
• Iscrizione gruppi: scrivere mail a fperri50@gmail.com - telefonare 335 68 90 187
(entro ore 20 venerdì 18 novembre 2022)
• Iscrizione singoli: fino a 30 minuti prima della partenza
• Partenza: tra le 9.00 e le 9.30
• Quota: donazione 2,50 euro - maglietta della corsa: donazione minima 10 euro
• Percorso: percorsi da 2, 6, 12 km
• Ristoro: metà percorso e arrivo

REGOLAMENTO


Camminate: percorso lungo di km 12,000 e alternativi di km 6,000 e 2,000. Le partenze sono libere, dalle ore 9.00 alle ore 9.30. Il percorso sarà segnalato da frecce, progressiva chilometrica e personale addetto. Sono assicurati il ristoro e l’assistenza fino all’arrivo dell’ultimo partecipante.

Le iscrizioni individuali potranno essere effettuate o via e-mail allo stesso indirizzo o direttamente alla partenza, fino alle 8.30 del giorno stesso, ma in questo caso saranno subordinate alle prenotazioni già ricevute. Verrà consegnato un braccialetto identificativo ai partecipanti che si sono regolarmente iscritti. I capigruppo avranno a disposizione uno spazio riservato.

All’atto dell’iscrizione tutti i partecipanti sollevano le società organizzatrici da ogni responsabilità riguardante la propria idoneità fisica e da ciò che potrà accadere a cose o a terzi, prima, durante e dopo la camminata.


Il ritrovo di atleti e camminatori è negli spazi aperti presso il circolo ARCI Benassi. Tutti i partecipanti della “Corsa delle città” dovranno osservare le norme di distanziamento eventualmente previste.  La camminata, manifestazione sportiva assolutamente non competitiva, a passo libero e senza classifica individuale, è da considerarsi “manifestazione di attività ludico-motoria, giovanile e amatoriale”. È obbligatorio rispettare il Codice della Strada.  La manifestazione sarà assistita da autoambulanza pubblica di Bologna e sarà coperta da polizza assicurativa RCT stipulata tramite UNIPOL-SAI.