Meeting per la Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile AA 2019/20

• Data: dal 22 ottobre 2019 al 18 dicembre 2019

• Luogo: Policlinico S.Orsola, Padiglione 13, piano seminterrato terra, Auletta di Pediatria

Gli incontri a cura della scuola di specializzazione in Neuropsichiatria infantile, diretta dalla prof.ssa Antonia Parmeggiani sono:

• 22 ottobre  "Recettori Ampa-Punto di vista del Farmacologo nell'uso razionale dei farmaci antiepilettici" Prof. E. Russo (Università di Catanzaro)
  • 29 ottobre  "Se non ti vedo non esisti: narcisismo e maniacalità nell'era dei social media" Dott. Eros Lancianese (AOSP di Bologna)
  • 5 novembre  “Il ruolo del trauma nell'intervento di cura con i minori stranieri non accompagnati” Dott.ssa Giulia Magnani (AUSL di Bologna)
  • 12 novembre “Il caso di O. affetta da Disturbo del Comportamento Alimentare” Dott.ssa Lucia Rossi (AOSP, Università di Bologna)
  • 26 novembre  “Gruppo di lavoro DCA” (AOSP, AUSL di Bologna)
  • 10 dicembre “Discussione casi per la chirurgia dell’epilessia” Dott. Stefano Francione (Ospedale Niguarda, Milano)
  • 17 dicembre  “Il lavoro sul corpo nei Disturbi del Comportamento Alimentare” Dott. Michele Rugo (Residenza Gruber di Bologna)