Al prof. Claudio Ricci il premio "Ettore Ruggieri" 2023

Al prof. Claudio Ricci il premio "Ettore Ruggieri" 2023

Nel corso di una cerimonia tenutasi il 19 settembre, la Società Italiana di Chirurgia ha riconosciuto il valore della ricerca del prof. Ricci sui Tumori Neuroendocrini del Pancreas.

Pubblicato: 26 settembre 2023 | Innovazione e ricerca

Il “Premio Ettore Ruggieri” rappresenta il più alto riconoscimento scientifico da parte della Società Italiana di Chirurgia e annualmente viene assegnato a chirurghi che si sono particolarmente distinti per la loro attività scientifica, ovvero autori di un lavoro e/o di un prodotto che costituisca un contributo di particolare importanza nel campo della chirurgia. Quest'anno il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al Professore Associato Claudio Ricci, del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e in servizio presso la Chirurgia del Pancreas ed endocrina del Prof. Riccardo Casadei, IRCCS Azienda Ospedaliero-universitaria di Sant’Orsola.

Il Prof. Claudio Ricci è stato premiato per la sua attività di ricerca sui Tumori Neuroendocrini del Pancreas con importanti pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche tra cui il British Journal of Surgery e JAMA network.

La cerimonia ufficiale per il conferimento del Premio si è tenuto il 19 settembre in occasione del 125° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia.