Fare impresa: istruzioni per l’uso

In collaborazione con l’incubatore e Innovation hub Almacube

Pubblicato: 12 marzo 2024 | In Ateneo

L'Ateneo organizza un percorso formativo di introduzione all’imprenditorialità “FARE IMPRESA: ISTRUZIONI PER L'USO” in collaborazione con l’incubatore e Innovation hub Almacube.

La formazione è gratuita e accessibile a tutte le persone interessate a fare impresa e curiose del mondo startup, inclusi studentesse e studenti, dottorandi, personale docente e di ricerca (strutturato e non strutturato), personale non docente.

Il corso prevede 8 lezioni, che hanno lo scopo di guidare i partecipanti alla scoperta del contesto imprenditoriale, degli strumenti e delle competenze fondamentali da acquisire per chi vuole intraprendere questo percorso e validare la propria idea di business.

A questo scopo, gli incontri saranno erogati in collaborazione con imprenditori ed esperti del settore per offrire una panoramica delle tecniche e dei servizi necessari ad avviare e gestire una startup, trasferendo le best practices per non incorrere negli errori più ricorrenti.

Le classi inizieranno il 25 marzo 2024 e avranno una durata di 2 ore l’una, dalle ore 15:30 alle 17:30.

Nella brochure allegata è possibile trovare maggiori dettagli e prendere visione del programma completo.

Il corso potrà essere seguito online o in presenza nella Conference Room di Almalabor in Via Ugo Foscolo 7, Bologna.

Per partecipare alle attività del corso, è richiesta l’iscrizione tramite Form (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdt7GGFaYnZX2l8oZthZ7Z7bw0eWyCc9Qid1WVogNccyfYPUQ/viewform?usp=sf_link)