Il Trauma Center Romagna alla trasmissione PRESA DIRETTA

Il Trauma Center Romagna alla trasmissione PRESA DIRETTA

Lunedì 11 marzo torna “PRESADIRETTA” con una puntata dedicata al SSN: tra i tanti ospedali attraversati ci sarà l’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena con il prof. Vanni Agnoletti

Pubblicato: 08 marzo 2024

Durante la puntata, in prima serata su RAI 3, andranno in onda interviste e riprese realizzate da Iacona e dal suo filmaker nella Terapia intensiva, guidata dal prof. Vanni Agnoletti, professore straordinario di Anestesiologia dell’Università di Bologna e nella Chirurgia generale e d’urgenza, diretta dal dottor Fausto Catena, nel Pronto soccorso, nella Neurochirurgia ed anche un’ intervista al Direttore generale Ausl Romagna, Tiziano Carradori.

 “E’ stata una esperienza umana incredibile … – racconta Riccardo Iacona – aver incontrato personale medico, infermieristico e sanitario di altissimo livello . Ho capito veramente quanto è prezioso il servizio sanitario nazionale quando funziona . Non è solo prendersi cura di chi ha bisogno di una risposta di salute, dentro gli ospedali pubblici succede molto di più, si stringe un patto con la comunità che costruisce uguaglianza e democrazia. Riuscire a offrire a chiunque , senza guardare al portafoglio, le cure al più alto livello è una conquista di civiltà enorme e quasi unica nel panorama mondiale della sanità. Ecco perché va difesa con le unghie e con i denti . Ed è quello che fanno gli operatori sanitari e il personale tutto che ringrazio di avermi accolto, con il filmaker Massimiliano Torchia, e di aver aperto l’ospedale alla telecamera di Presadiretta.”

Making of

Prof. Vanni Agnoletti

Riprese

Staff Trauma center