Nel Monastero delle Clarisse Eremite di Fara in Sabina una serie di mummie risalenti al XVII secolo è ancora oggi perfettamente integra e in ottimo stato di conservazione. Sono probabilmente le fondatrici del Monastero, che appartenevano ad importanti famiglie di Roma.
Si tratta di un recente ritrovamento, oggetto di uno studio condotto da un gruppo multidisciplinare che ha visto coinvolta la professoressa DIBINEM Irene Faenza, insieme a professionisti medici dell'Ospedale di Forlì e dell’ospedale San Salvatore a L’Aquila, esperti di restauro, paleopatologi e le stesse sorelle del Monastero.
Questo eccezionale pezzo di storia sarà protagonista della prima puntata di Noos. L'avventura della conoscenza, il nuovo programma di Alberto Angela erede dello storico Super Quark.
Presentando questa new entry del palinsesto RAI, Angela ha dichiarato che “La tv deve nutrire i cervelli, non addormentarli”.
L'area medica è decisamente d'accordo con questo principio e per questo siamo onorati di incontrare una nostra docente proprio nella prima puntata.
Maggiori informazioni: RAI Play