Premio  al ricercatore Guido Di Dalmazi.

Premio al ricercatore Guido Di Dalmazi.

Premio Young Investigator Award della Società Europea di Endocrinologia al dott. Guido Di Dalmazi

Pubblicato: 07 ottobre 2020 | Premi e riconoscimenti

Il premio è stato conferito durante il recente Congresso Europeo di Endocrinologia 2020, per i risultati di uno studio che ha analizzato l’espressione genica ed altre alterazioni del trascrittoma nei tumori surrenalici, mediante RNA-sequencing. Lo studio ha rivelato nuove conoscenze molecolari utili alla classificazione e alla diagnosi dei tumori surrenalici.

Lo studio multicentrico Europeo è stato condotto dal Dr. Guido Di Dalmazi, della UO di Endocrinologia e Prevenzione e Cura del Diabete, in collaborazione con altri centri di eccellenza, fra i quali l’Università di Wurzburg, l’Università di Monaco di Baviera e l’Università di Birmingham. I risultati dello studio sono stati recentemente pubblicati dalla rivista Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism.