Summer School on Artificial Intelligence in Medicine and Medical Education

Comunicazione vincitori

Pubblicato: 18 agosto 2020 | Incontri e iniziative

Il 23 luglio 2020 si è concluso il programma online della Summer School on Artificial Intelligence in Medicine and Medical Education attivata dal DIMEC e diretta dal Prof. Fabrizio De Ponti. Questa iniziativa si inquadra nella Transnational Educational Initiative della Korea University (https://www.game-med.net/tei-summer-2020).

Hanno partecipato 44 studenti internazionali, provenienti dalle 9 Università della Global Alliance of Medical Excellence: UNIBO (7 studenti: 5 del CdL in Medicina e Chirurgia e 2 del CdL in Medicine and Surgery), Chinese University of Hong Kong, Erasmus University Medical Center, Korea University, Ludwig Maximilian University of Munich, Monash University (Melbourne), Nagoya University, University of Alberta, University of Nottingham.

Durante il programma, svolto interamente online nel corso di 7 settimane grazie anche alla collaborazione dei Proff. Lorenzo Chiari e Federico Chesani, si sono tenute alcune competizioni a squadre, organizzate dal Course Convenor Dr. Khoa Cao (Monash University), nelle quali si annoverano tra i vincitori i seguenti studenti UNIBO:

Medical AI Engineering Competition

• Matilde BIANCONI
  • Federico FABBRI

Medical AI Project Pitch Competition

• Celeste GOBBI (European Teams: project LeukemAI)

Medical AI Project (People's Choice Award)

• Matilde BIANCONI
  • Giulio ZAVALLONI

Congratulazioni a tutti gli studenti vincitori!